Anche quest’anno il palazzetto dello sport di Molinetto di Mazzano è stato teatro di grandi emozioni per le giovani farfalle della Sp Castegnato, nel Grand Prix Lombardia Libertas di domenica 17 marzo 2019.
Sin dall’arrivo in palestra e durante gli esercizi di riscaldamento c’era molta tensione nelle nostre atlete, ma anche la loro “guida” Oksana faceva fatica a nascondere la propria apprensione.
Con l’inizio delle esibizioni la paura per la prestazione si è gradualmente trasformata in un’allegra voglia di mostrare finalmente a se stesse ed al numeroso pubblico presente i risultati dei tanti allenamenti dall’inizio dell’anno.
Ed è stato per tutte, dalle più piccole alle ragazze più esperte, un grande successo, perché le prestazioni sono state tutte di grande livello e nonostante una normale emozione ed alcuni problemi tecnici sulle musiche di accompagnamento, le nostre colorate farfalle hanno eseguito tutti gli esercizi con grande abilità, mostrando al contempo freddezza e spensieratezza, finendo ogni esibizione tra gli applausi con un enorme sorriso.
Alla fine medaglie per tutte anche se il premio più importante è stato sicuramente il poter trascorrere e condividere una giornata da protagoniste a coronamento di diversi mesi di allenamenti intensi ma gioiosi, praticando in gruppo con passione il proprio sport preferito.
La ciliegina sulla torta è arrivata con il riconoscimento anche da parte della giuria tecnica delle ottime prove effettuate, infatti molte delle nostre ginnaste hanno conquistato il podio delle prime quattro per molte delle categorie in gara, arrivando anche al primo posto, arricchendo quindi ulteriormente la bacheca della Sp Castegnato ma soprattutto ripagando anche tutte le istruttrici, in primis Oksana, dell’impegnativo lavoro fin qui svolto.